L’AZIENDA
La Forti Giorgio è un’azienda cresciuta grazie all’esperienza tramandata di padre in figlio e questo le ha permesso di essere sempre innovativa, al passo con i tempi e allo stesso tempo di possedere personale competente, capace di consigliare al cliente la soluzione migliore rispetto alle esigenze espresse.
L’evoluzione della forma è il messaggio che vogliamo trasmettere e che sottolinea come la nostra produzione sia in continuo sviluppo e ricerca, sotto l’aspetto del design, della forma, ma anche dei materiali, delle interpretazioni, delle idee verso il futuro, non dimenticando mai le nostre origini.
LIBERO E LA PRIMA OFFICINA MECCANICA
1947, UNIONE ARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Forti Libero opera già nel settore del ferro, ottiene la patente di mestiere di meccanico e apre la propria officina meccanica.
Tramanda il suo lavoro e le sue conoscenze ai figli, con i quali collabora.
GIORGIO E L’AVVIO DELL’ATTIVITÁ
NEL SETTORE CONTRACT
PRIMI ANNI 2000, DIECI ANNI DI PARTECIPAZIONE
Forti Giorgio intraprende un percorso autonomo, nuovo, discostandosi dall’attività familiare.
Avvia l’azienda “Forti Giorgio” ed assieme alla moglie e a collaborazioni con enti come E.S.A – Ente per lo Sviluppo dell’Artigianato – comincia a commercializzare i suoi prodotti e partecipa alle prime fiere nazionali e internazionali.
Cristian lavora sin da ragazzino all’interno dell’azienda.
CRISTIAN FORTI: IL RINNOVO E I NUOVI OBIETTIVI
ANNO 2010, CAMBIO GENERAZIONALE
Dopo una gioventù passata tra banchi di scuola e banchi di lavoro attrezzati assieme al padre, Cristian Forti, decide di provvedere all’azienda di famiglia, che eredita dai genitori e ne diventa proprietario. Da inizio così ad un nuovo percorso e nuova vita per l’azienda, pur mantenendo intatto il valore artigianale trasmesso di generazione in generazione.